KEITH RICHARDS: il rap è gente che mi grida addosso… Ne ho abbastanza a casa

Keith RIchards, Talk Is Cheap, Deluxe, Stone Music, Classic Rock
In una notizia che non sorprenderà nessuno, il chitarrista 79enne dei Rolling Stones Keith Richards afferma di non essere un fan della musica rap…

Il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards ha rivelato di non essere un fan della musica rap: il 79enne dice di non essere interessato alle persone che "urlano" contro di lui e la chiamano musica. In un'intervista con The Telegraph, RIchards dice: "Non mi piace davvero sentire la gente che mi urla contro e mi dice che è musica, ovvero rap. Posso averne abbastanza senza uscire di casa”.

Ha anche preso di mira la musica pop, dicendo: "Non voglio iniziare a lamentarmi della musica pop. È sempre stata spazzatura. Voglio dire, è questo il punto. La rendono il più economica e semplice possibile e quindi suona sempre allo stesso modo, c'è pochissima sensibilità in quei brani. Mi piace ascoltare la musica di persone che suonano strumenti. Cioè, non mi piace ascoltare muzak (Muzak è un termine nato negli Stati Uniti per definire quella musica commerciale di facile ascolto e poco impegnativa diffusa come sottofondo in vari ambienti, N.D.A.), come quella che si sente negli ascensori, che ora è la norma.”

L’uscita dell’album Hackney Diamonds è prevista per il 20 ottobre sotto Universal. È il primo album di materiale originale della band da A Bigger Bang del 2005 ed è stato prodotto da Andrew Watt (Iggy Pop/ Ozzy Osbourne/ Miley Cyrus) e registrato negli Henson Recording Studios, Los Angeles, Metropolis Studios, Londra, Sanctuary Studios alle Bahamas e I leggendari Electric Lady Studios di New York e The Hit Factory/Germano Studios.

L'album di 12 tracce è stato introdotto dal singolo Angry, con un video con protagonista l'attrice statunitense Sydney Sweeney. L'album presenta numerose guest star, tra cui Stevie Wonder e Lady Gaga nella canzone Sweet Sounds Of Heaven. L'apparizione di Gaga sull'album è avvenuta semplicemente perché stava registrando nello stesso studio a New York e ha chiesto se poteva entrare…

By Stef Lach Loudersound

 

…Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like