Il nuovo tour di DUFF McKAGAN in Europa

duff mckagan, guns n roses, tour
© Wikimedia Commons
Il bassista dei Guns N’ Roses, DUFF McKAGAN, ha annunciato un tour in Europa per promuovere il suo ultimo album, “Lighthouse”, uscito lo scorso anno.

Duff McKagan sarà protagonista di 15 concerti in 11 paesi, con il via ufficiale all'Academy di Dublino, Irlanda, il 30 settembre, e la chiusura a Stoccolma, Svezia, il 22 ottobre. Il calendario include anche una data in Italia il 16 ottobre ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti saranno in vendita generale a partire dalle 10 del mattino (ora locale) di venerdì 19 aprile. Per maggiori informazioni sui biglietti e sulle prevendite, visita il sito duffonline.com, e per scoprire i VIP pass esplora qui.

Parlando dell'album, McKagan ha dichiarato: "In parole povere, sono canzoni d'amore. È un riassunto della mia relazione con mia moglie Susan. Io sono la persona che attraversa l'oceano, finendo per arenarsi sulla riva, e lei è il faro. Ma anche in un senso più ampio, durante il Covid eravamo tutti confusi e spaventati: 'Cosa succederà adesso?' Cercavo sempre qualcosa di bello a cui aggrapparmi."

Il mese scorso McKagan ha pubblicato un'extended version dell'album che include otto tracce aggiuntive e un video di un'esibizione live di nove brani registrato all'Easy Street Records di Seattle, WA.

 
Duff McKagan: Tour Europeo 2024
30 Set: Dublino, Academy (Irlanda)
02 Ott: Glasgow, Oran Mor (UK)
03 Ott: Manchester, Academy 2 (UK)
05 Ott: Londra, Islington Assembly Hall (UK)
07 Ott: Utrecht, Grote Zaal (Paesi Bassi)
08 Ott: Colonia, Kantine (Germania)
09 Ott: Monaco, Freiheitshalle (Germania)
11 Ott: Brno, Sono Centrum (Repubblica Ceca)
13 Ott: Varsavia, Stodola (Polonia)
14 Ott: Berlino, Heimathafen (Germania)
16 Ott: Milano, Magazzini Generali (Italia)
17 Ott: Soletta, Kofmeh (Svizzera)
19 Ott: Liegi, OM (Belgio)
20 Ott: Parigi, Trianon (Francia)

22 Ott: Stoccolma, Nalen (Svezia)

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like