Due chiacchiere con gli AMISTAT

amistat, legend club milano, concerti 2024
© Amistat
Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso e di cosa significhi lavorare fianco a fianco con il proprio fratello gemello.

In occasione del loro concerto la prossima domenica al Legend Club di Milano, abbiamo voluto conoscere meglio gli AMISTAT: due fratelli gemelli con un obiettivo comune, la musica.

 
Ciao Josef e Jan, è un piacere potervi fare qualche domanda su di voi e sulla vostra interessante carriera musicale. Innanzitutto, ci piacerebbe sapere come è iniziato questo vostro viaggio nel mondo della musica. È cominciato nel 2012, o forse anche prima? Qual è stata la scintilla che vi ha fatto dire: "Okay, facciamolo, suoniamo un po' di musica insieme"?

Jan ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. In seguito, io ho iniziato a cantare insieme a lui, e abbiamo scoperto l'armonia vocale, innamorandocene completamente. Jan ha sempre suonato in cover band e ha sempre desiderato dedicarsi alla musica a tempo pieno. Io invece mi sono immerso completamente nella musica solo quando mi sono trasferito a Melbourne (Australia) nel 2010. Ho lasciato il mio lavoro da barista e ho iniziato a suonare per strada. Jan aveva appena iniziato un apprendistato come insegnante di golf, ma ha deciso di mollare tutto per raggiungermi in Australia. È stato allora che sono nati gli AMISTAT, e abbiamo iniziato a scrivere la nostra musica.

aamistat, legend club milano, concerti 2024
© Amistat
Essendo gemelli, vi unisce un legame indissolubile e unico. Ma tra fratelli, si sa, è anche più facile litigare (e gli esempi lampanti sono Liam e Noel Gallagher). Vi è mai capitato che questa speciale connessione si fosse messa di traverso nel vostro progetto musicale?

Anche se siamo gemelli, non potremmo essere più diversi per quanto riguarda il carattere e il modo di esprimerci. Ovviamente abbiamo i nostri momenti in cui non siamo d'accordo e le nostre opinioni divergono, ma quando si tratta di musica, siamo sempre sembrati essere sulla stessa lunghezza d'onda. Quando le cose si sono fatte difficili, ci siamo sempre sostenuti a vicenda. Credo che questa sia una delle nostre più grandi forze come gemelli!

Tra una settimana, il 12 maggio, tornerete in Italia, dove siete cresciuti, per suonare al Legend Club di Milano. Come vi sentite a riguardo? Non vediamo l'ora di scatenarci insieme a voi sul palco!

La famiglia di nostra madre ha origini italiane, e noi, essendo cresciuti a Lana (Alto Adige), abbiamo sempre avuto un legame molto speciale con l'Italia. Sarà il nostro primo concerto in assoluto in Italia, ed è quindi un evento davvero speciale per noi. Non vediamo l'ora! 🙂

 

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like