3 novità italiane sul podio dei vinili più venduti questa settimana!

Il 25 ottobre è stato un giorno particolarmente produttivo per la discografia italiana: sul podio della classifica FIMI dei Vinili più venduti in Italia tre novità!

Questo primo posto ce lo aspettavamo, venerdì 25 ottobre è uscito, a 40 anni di distanza dalla prima pubblicazione, LUCIO DALLA – LEGACY EDITION. Il cofanetto contiene, oltre alle versioni rimasterizzate dei brani di Lucio Dalla, anche tre inediti: Angeli, Stella di mare (brano cantato in finto inglese, pratica a cui Dalla e altri cantautori erano avvezzi quando ancora non avevano il testo della canzone, ma solo la melodia) e Come fanno i marinai con la partecipazione di Francesco De Gregori nella versione inedita registrata in studio.

Al secondo posto troviamo IODEGRADABILE di Willie Peyote (leggi qui la nostra intervista in occasione dell’uscita dell’album), pubblicato il 25 ottobre per la Universal, con il suo linguaggio forbito e il suo cinismo il rapper torinese svetta direttamente tra le prime posizioni!

Anche sull’ultimo gradino del podio vediamo un album uscito il 25 ottobre, si tratta di Emma Marrone con FORTUNA, il sesto disco in studio della cantante salentina. L’album conta di importanti collaborazioni tra cui quella con Elisa, Franco126, Frenetik&Orang3, Vasco Rossi e Dario Faini.

Se queste novità in classifica non vi sono bastate eccone altre: al settimo posto 1954 di Ivana Spagna, all’ ottavo troviamo la colonna sonora QUENTIN TARANTINO’S ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD (O.S.T.), al decimo COLORADO di neil Young with Craz, all’undicesimo MICROCHIP EMOZIONALE dei Subsonica, alla dodicesima posizione TESTA O CROCE dei Modà, alla tredicesima CRY dei Cigarettes After Sex, alla quattordicesima THREE CHORDS & THE TRUTH di Van Morrison, alla quindicesima SUBSONICA e alla sedicesima A NIGHT AT THE OPERA dei Queen. All’ultimo posto vediamo gli Editors con BLACK GOLD.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like