Kate Bush e i Rage nella Rock ‘n’ Roll Hall of Fame 2023

Kate Bush, Rage Against the Machine hall of fame 2023
Kate Bush, Rage Against the Machine hall of fame 2023 © Creative Commons
Kate Bush, Rage Against The Machine, Willie Nelson e Missy Elliott si aggiungono alla prestigiosa Rock Hall a Novembre: mancano Iron Maiden e Soundgarden.

Al quartetto si uniscono George Michael e The Spinners come candidati per il 2023. 
Gli artisti possono entrare nella Hall Of Fame 25 anni dopo l'uscita del loro primo singolo: Kate Bush era precedentemente nella rosa dei candidati nel 2018, 2021 e 2022, mentre i Rage Against The Machine vengono inseriti dopo quattro nomination precedenti. 

Tra li artisti che sono stati nominati per il 2023, ma senza successo: Iron MaidenThe White Stripes, Soundgarden e Joy Division/New Order.

Il leggendario DJ hip-hop Kool Herc e il chitarrista Link Wray, meglio conosciuto per il suo Rumble strumentale del 1958, riceveranno il Musical Influence Award di quest'anno, mentre Chaka Khan, Al Kooper e Bernie Taupin, partner di lunga data di Elton John, riceveranno i Musical Excellence Awards.

La cerimonia di introduzione alla Rock & Roll Hall of Fame del 2023 è prevista per il 3 novembre al Barclays Center di Brooklyn, New York.

"L'incredibile gruppo di candidati di quest'anno riflette i diversi artisti e suoni che definiscono il rock'n'roll", afferma John Sykes, presidente della Rock & Roll Hall of Fame Foundation, da non confondere con l'ex chitarrista dei Thin Lizzy/Whitesnake. “Siamo onorati che la cerimonia di di questo novembre a New York coincida con due pietre miliari nella cultura musicale; il 90° compleanno di Willie Nelson e il 50° anniversario dalla nascita dell'hip-hop”.

Sebbene Kate Bush non abbia pubblicato nuova musica dal 2011, ha registrato un enorme aumento di popolarità lo scorso anno grazie all'uso di Running Up That Hill nella serie Netflix Stranger Things.

 

Non perderti le nuove uscite di Classic Rock, Prog e Vinile, in edicola e online!

Fonte: Loudersound, by Paul Brannigan 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like